Lavora con noi

Scopri di più

Fin dal 1893, Alfred Dunhill si è sempre impegnato nella promozione della ricerca del lusso maschile attraverso servizi eccezionali.

January 09 / 2016

Storia

Grazie al suo spirito innovativo, Alfred Dunhill riusciva a creare prodotti della migliore qualità sia dal punto di vista del design che della funzionalità. Ancora oggi i dipendenti dunhill raccontano la storia dell'azienda guidati da questi valori. Alfred Dunhill Limited appartiene al gruppo Richemont, una holding che unisce alcuni dei brand più noti al mondo nel settore del lusso. Azienda nota a livello mondiale, dunhill conta oltre 1.000 dipendenti in tutto il mondo, con una grande varietà di incarichi.

OPPORTUNITÀ NEL SETTORE RETAIL

Il nostro primo negozio ha aperto le porte nel 1893 a Londra, seguito da Parigi e New York nei primi anni Venti. Le nostre boutique erano conosciute come "gli empori del lusso maschile arredati nel più lussuoso dei modi". La nostra rete si è estesa durante tutto il XX secolo, con l'apertura di importanti store a Hong Kong e Tokyo nei primi anni Sessanta e in Cina negli anni Novanta. Grazie ai punti vendita negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente e Asia, siamo un vero brand globale. Entrerai a far parte di un team retail che può vantare un'esperienza eccezionale in qualunque luogo del mondo i clienti decidano di acquistare un nostro capo.

MAESTRI ARTIGIANI

Il fulcro del patrimonio e della visione futura di Alfred Dunhill è l'abito su misura. Il mastro sarto presente nei nostri Flagship Store incarna il meglio della tradizione di Savile Row, traducendola in un servizio personale per i nostri clienti. I nostri team di tutto il mondo danno forma alle Confezioni su Misura & Made to Measure Alfred Dunhill, garantendo sempre un servizio impeccabile.
Alfred Dunhill iniziò a lavorare come apprendista nella selleria di famiglia all'età di 15 anni. Fu qui che entrò in contatto con l'arte della lavorazione della pelle, apprendendo tecniche impiegate ancora oggi dai nostri artigiani per la creazione dei capi della linea esclusiva "Made for You".
Anche se le automobili erano agli albori della loro storia, già da allora era chiaro che avrebbero sostituito i cavalli e, di conseguenza, l'interesse per il mondo della selleria. Alfred spostò quindi l'attenzione dal regno del padre a quello delle automobili e dei loro accessori: fu il primo cambiamento innovativo, che sarebbe stato fondamentale nella definizione dell'anima stessa del brand.
La vendita di oggetti legati all'automobile andava di pari passo con quella della gamma di articoli per fumatori, "le migliori pipe al mondo", che venivano realizzate nei laboratori di Londra. Il "white spot", il puntino bianco posto sul bocchino delle pipe per indicarne la parte superiore, divenne sinonimo di dunhill. Realizzate nel tradizionale stabilimento di Walthamstow, le pipe White Spot sono ancora oggi considerate leader mondiali.

Leadership in evoluzione

La nostra sede centrale è situata nel cuore di Londra e comprende tutti i dipartimenti indispensabili per una multinazionale del lusso (Design, Comunicazione, Finance, ecc.). Ognuna delle nostre filiali internazionali possiede il proprio ufficio, in modo da gestire localmente il proprio business e implementare con efficacia la strategia centrale.

Il Futuro

Siamo alla ricerca di persone di talento, con un ottimo profilo commerciale, motivate e pronte a impegnarsi al 100%. Avranno la possibilità di crescere e di sviluppare la loro carriera in un ambiente creativo, che stimola il pensiero innovativo. INVIA LA TUA CANDIDATURA QUI Visita il nostro profilo su Linkedin
Share