dunhill Links

Ispirata al duraturo legame con il golf, rappresentato in particolare dall’Alfred Dunhill Links Championship di St. Andrews, la collezione dunhill Links reinterpreta secoli di storia dello sport in chiave contemporanea, per gli sportivi più esigenti.

December 23 / 2015

ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP

Alfred Dunhill è legato agli eventi golfistici di St. Andrews da quasi un trentennio e questo torneo, che riunisce i migliori golfisti del mondo nel luogo in cui questo sport è nato, è senza dubbio uno dei momenti clou dell'European Tour.
Tradizionalmente giocato sul litorale, il golf "links" è considerato la forma più autentica di questo gioco. Dato che sui suoi splendidi terreni si gioca da centinaia d'anni, l'Old Course di St. Andrews può essere considerato a ragion veduta il campo da golf più antico e forse più famoso del mondo.
Profondamente radicato nella cultura locale di St. Andrews, questo spirito di comunità continua grazie alla struttura unica del torneo. Un sistema a due livelli crea un torneo professionale e un altro per golfisti amatoriali di talento.
Evento di respiro internazionale, questo torneo attira i migliori giocatori da tutta Europa e addirittura da Sudafrica, Australia e Asia.

LA CASA DEL GOLF

St. Andrews ha rivestito uno dei ruoli più importanti nello sviluppo del golf attraverso i secoli. Oggigiorno celebrato come uno degli orgogli nazionali, il golf non ha sempre goduto di questo prestigio nella società scozzese. Nel 1457 il re Giacomo II proibì il golf poiché allontanava i sudditi dalla pratica del tiro con l'arco, riducendone di conseguenza la capacità di difendere l'indipendenza del regno dai cugini inglesi.  Molte cose sono cambiate da allora, e dal XVIII secolo in poi il golf è andato consolidando il suo ruolo di passatempo nazionale, anche grazie a una delle varianti più popolari come quella del golf "links", giocato sulla costa sabbiosa. Il primo circolo di golf ad aver vinto un trofeo nel 1771 è stato quello fondato dalla Society of St Andrews Golfers. Nel 1834, Guglielmo IV divenne il protettore della Society of St Andrews Golfers, che prese il nome di Royal and Ancient Golf Club of St Andrews. Grazie al sostegno reale il golf si diffuse in tutto l'Impero britannico, e nel XIX secolo vennero fondati circoli di golf in India, Australia e Canada. Ma la casa è dove si trova il cuore, per cui la Scozia avrà sempre un posto d'onore nella storia di questo sport.

ISPIRAZIONE PER LA COLLEZIONE

Ispirata ai nostri principi di funzionalità e stile, la nuova collezione Links riflette alla perfezione il DNA dunhill. Creata con la stessa cura per il dettaglio che caratterizza qualunque cosa facciamo, la collezione Links rispetta al massimo l'ergonomia dei movimenti per fornire una gamma di indumenti sportivi tecnicamente avanzata e allo stesso tempo tra le più lussuose al mondo.
Share