• Free shipping

Rally Nippon 2016

Quest’anno il celebre rally di auto d’epoca di quattro giorni si è trasferito dal Giappone alla magnifica isola di Taiwan. Tra il 10 e il 13 novembre, oltre settanta automobili vintage hanno affrontato un percorso di 1110 km attraverso metropoli illuminate al neon e paesaggi autunnali, con partenza e arrivo nell’antica città di Taipei.

December 30 / 2015
dunhill è sponsor del Rally Nippon, che si tiene tradizionalmente in Giappone, fin dalla prima edizione, nel 2008. Dopo il devastante terremoto di Tōhoku e lo tsunami del 2011, Taiwan è stato il primo paese a offrire sostegno umanitario alla popolazione giapponese. Per rendere omaggio al rapporto speciale che lega Taiwan e il Giappone, quest'anno il Rally si è trasferito a Taiwan per la seconda volta dopo il 2013. Il tracciato, impegnativo ma magnifico, ha toccato molti dei siti più famosi di Taiwan: il museo privato di arte e antiquariato Chi Mei a Tainan, il Santuario dei martiri della contea di Taoyuan, sul Monte Hutou, il tempio Xiahai a Taipei e l'incredibile zona panoramica di Shihtiping, nota per la speciale conformazione costiera composta da rocce ondulate, alte barriere coralline e scogliere. Questi paesaggi mozzafiato hanno visto sfidarsi automobili d'epoca originali realizzate prima del 31 dicembre 1974, come da regolamento.
Con la sua lunga tradizione nel mondo dei motori, dunhill ha sostenuto, celebrato e partecipato ad alcuni dei rally di auto d'epoca più famosi al mondo, incluso il Flying Scotsman Rally. Fin dalla sua prima collezione Motorities, lanciata all'inizio del secolo scorso, dunhill fornisce prodotti agli automobilisti moderni per una vita elegante e avventurosa al volante.
Share